__La mia scalata*

Diet weight loss

Erano solo perle finte

Erano solo perle finte

20.8.12

__ He ate my heart, He a-a-ate my heart

 Ecco la mia giornatina:
Inizio la giornata con un'abbuffata, cornetto algida ( mai più, li odio li odio li odio) e cereali e yogurt ( A VOLONTA'). Mi stavo sentendo male, dovevo uscire ed andare a studiare in biblio, non me la sentivo proprio, mi sentivo GRASSA, così mi sono messa le mie amate dita in gola e ho fatto quello che dovevo fare.
Bene, poi sono uscita, ho dispensato sorrisi a destra e a manca, ho fatto la civetta, e sono tornata a casa per pranzo, mangiando SOLO un po' di cereali e yogurt e poi sono uscita per andare in palestra!
Bene, ho fatto il mio solito, e l'istruttore mi ha detto che faccio TROPPA cardio, troppa aerobica e che i miei muscoli così non possono far altro che gonfiarsi ed io quindi non posso fare altro che ingrassare.
Bene, tutti correndo dimagriscono, io sul tapis roulant ingrasso, andiamo bene proprio.
Poi sono uscita con una amica, due ore di camminata ed un gelato che mi sono proprio goduta!

Torno a casa, disidratata al massimo, bevo più di un litro d'acqua, mi peso e voilà......60,3! 
Non ci voglio credere, 3 Kg tondi tondi, sono ingrassata, Per la prima volta la mia discesa dai 95 ha subito un arresto, anzi un brutto arresto.
Questi 3 Kg mi sembrano 10 Kg, non ne posso più, sono sfinita, dovevo perdere gli ultimi 5 Kg ed ora questi sono diventati 8, dovevo godermi i risultati ottenuti ed ora invece devo ricominciare TUTTO DA CAPO. Si perché devo ritrovare MOTIVAZIONE e COSTANZA. DEVO. Il mio corpo ora desidera ciò di cui è stato privato, bene, gli concederò qualcosa, ma sempre nei limiti.

8 commenti:

  1. Ma se ti pesi dopo la palestra e dopo aver bevuto un litro d'acqua pesi di più, taaaanto di più: acqua ingerita, acido lattico, muscoli gonfi... Non a caso ci si pesa la mattina appena svegli. Pesati domattina e vedrai che il numero sarà molto più basso. Però, scusa, ma che ti dice questo istruttore, l'attività aerobica come fa a fare ingrassare!!! Quando sento queste cose impazzisco. Va fatto un giusto mix con i pesi per acquisire massa magra, ma non si può dire che fa ingrassare, consuma!

    RispondiElimina
  2. Non puoi pesarti dopo tutto quello che hai fatto, l'acqua non ingrassa ma se la bevi prima di pesarti ti fa segnare un casino in più!

    RispondiElimina
  3. Pesarsi dopo aver bevuto, come già ti hanno detto, è puro masochismo e ti fa perdere la motivazione. Non farti prendere dal panico e pesati domani, andrà meglio =) Nonostante questo, però, seguirei il consiglio del tuo istruttore perchè l'ho sperimentato su me stessa. All'inizio, quando il tuo corpo non è ancora abituato a tanto esercizio fisico, rischi davvero d'ingrassare (ovviamente facendo muscolo e non grasso). Se il tuo obiettivo è diventare magra e "scolpita" direi che non c'è pericolo, ma se non vuoi diventare muscolosa ti direi di rallentare un po'. Sottolineo comunque che non me ne intendo, ma l'ho provato xD

    Un saluto,
    Yvonne

    RispondiElimina
  4. Tesoro ti capisco, purtroppo, ma non bisogna mai arrendersi!!!

    RispondiElimina
  5. Concordo con le altre: pesati il mattino, prima di colazione, così è meno masochistico, credimi :)
    Ti stringo,




    Baci.

    RispondiElimina
  6. Dovresti pesarti solamente la mattina e solamente dopo aver fatto tutte le tue cose. Infatti, anche se si sta digiuni con l'andare delle ore il peso aumenta ed è capacissimo che a sera si pesi 2-3 kg in più rispetto alla mattina. Soprattutto dopo la palestra, perché ricordiamoci che i muscoli pesano più del grasso, e dopo aver bevuto 1 lt di acqua che per forza di cose non puoi pisciare fuori in una sola botta.
    Trova il tuo equilibrio, mangia bene e non ti uccidere di palestra. Riattiva il tuo metabolismo e bevi tanto. Ma soprattutto non pesarti di sera, perché leggeresti un peso che non vuoi leggere e che comunque non è il tuo peso reale.
    Insomma, hai perso tantissimo e queste cose le sai meglio di me che non riesco a togliermi di dosso neanche 5 kg, ma spero che queste poche righe ti tirino un po' su e ti diano forza!
    Un bacione,
    B.

    RispondiElimina
  7. A volte capita di avere momenti di stallo, sia nel peso che nella motivazione (due cose ovviamente correlate), ma basta prendersi un attimo di pausa, riordinare le idee, ritrovare la determinazione e l'ispirazione e ricominciare, sono sicura che c'è la farai.
    Da oggi ti seguo, ho da poso creato un blog, passa da me se ti va.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. sono capitata qui per caso e vedo una ragazza determinata, forte e sicura. non arrenderti di fronte a qualche difficoltà!

    ti seguo!

    RispondiElimina