__La mia scalata*

Diet weight loss

Erano solo perle finte

Erano solo perle finte

12.12.11

___She took the midnight train goin' anywhere

Io balbetto. O meglio, prima balbettavo in maniera maggiore, ora, quando parlo con gli altri, maschero benissimo questo mio problema, trovando subito sinonimi di parole le cui iniziali non mi vengono.
Ma oggi davanti a tutti sono crollata. Dovevo leggere un articolo e tradurlo. LEGGERE. Quando leggo la mia balbuzie è evidentissima, le parole sono quelle, non posso cambiarle, e se non mi vengono, NON MI VENGONO E BASTA. Così sono crollata davanti a tutti, ho pianto, mi sono sfogata, ho detto che è un mio limite, ho detto che questo mio problema mi impedisce di esprimermi al mio meglio, la professoressa è stata dolcissima, i miei compagni di classe, idem, veramente ma veramente dolci ( alcuni sono stati fantastici).
Se ci ripenso però mi viene ancora da piangere. Perché? Mi limita terribilmente :( mi sento che potrei dare mille, ma invece posso solo dare 500,
Anche al liceo, mi è capitato un paio di volte ed ho trovato tutta la comprensione sia dei professori che dei miei amici.
Ma io voglio cambiare, anche quando parlo a volte mi capita, ma male che va se non mi vengono in mente termini allungo le parole e la mia balbuzie è impercettibile.........prima, verso i 16-17 anni anche quando magari dovevo affrontare qualche interrogazione, mi capitava spessissimo, adesso durante gli esami quasi non si nota, ma mi pesa, è come un macigno, sempre con me, è come se la paura di venire giudicata mi divorasse.

Nessun commento:

Posta un commento