__La mia scalata*

Diet weight loss

Erano solo perle finte

Erano solo perle finte

4.11.11

___Que haras solo una historia mas... Que hare si no te vuelvo a ver

A volte mi chiedo se l'aver idealizzato la persona che secondo me debba starmi accanto non mi precluda la possibilità di conoscere e frequentare altre persone....
Temo  che quell'idealizzazione sia dovuta alla paura di avere finalmente una persona vicino, che mi ami per quello che sono, per tutte le mie imperfezioni.
Ad esempio riguardo al LUI di cui vi ho parlato in moltissimi post alla fine credo di aver dedicato tutte quelle attenzioni, tutti quei sguardi, tutti quei pensieri ad uno come lui proprio perché già sapevo in partenza di non poter concretizzare niente con lui, essendo per l'appunto fidanzato.
Ma in generale penso di avere un blocco sentimentale se così può essere chiamato......
Il mio aspetto fisico ha inciso molto, troppo forse. Fino ai 19 anni, per motivi purtroppo di salute e non, pesavo la bellezza di 90 chili e passa, poi un bel giorno, me lo ricorderò per sempre, sono andata a casa di una mia amica per capodanno e mi sono sentita inadeguata, nel vero senso della parola.
Non che precedentemente non avessi ricevuto battutine sul mio peso, insulti, sguardi a mò di presa in giro, ragazzi che al massimo in classe ti parlavano di compiti in classe e quant'altro....e che magari dietro ti utilizzavano come parametro di giudizi negativo, ma quella sera, mi sono sentita fragile, nuda, insignificante......e da allora qualcosa è scattato in me.
Da Gennaio 2010 è iniziata la mia battaglia, mi sono comprata una bilancia elettronica e ne ho fatto un disperato uso, ho digiunato e digiunato, ho pianto, sono caduta, ma tante di quelle volte che neanche più ricordo ed alla fine, anche 2 etti persi venivano considerati da me come un premio, un premio ai miei sforzi. Di abbuffate tante, ma MAI esagerate, mi guardavo e mi dicevo " Vuoi tornare ad essere quella di prima?? Vuoi sempre andare alla ricerca di vestiti XL oppure di pantaloni con una taglia indicibile? Vuoi ancora rivedere gli sguardi degli altri? Allora fermati, posa quella roba che stai per mangiare e pensa a tutti i sacrifici fatti" e così ogni volta sono andata avanti.
Il problema è che ora non so come comportarmi, devo costruire me stessa, devo ritrovarmi, devo trovare un baricentro, DEVO E VOGLIO.
Devo smetterla di credere ancora alla favola del principe azzurro, non esiste e mai esisterà ma devo vivere serena, devo rapportarmi serenamente con gli altri, non devo uscire con le mie amiche, incontrare ragazzi e pensare " Ecco adesso lui guarderà F. e non me, ci credo!" ancora prima di parlarci magari, chiudermi così a riccio, e fare la figura della snob, dell'altezzosa.
Perla esci dal guscio su!!!!!
Vi lascio con questa fantastica song di Shakira!! :)


2 commenti: