__La mia scalata*

Diet weight loss

Erano solo perle finte

Erano solo perle finte

9.10.20

Chi si ama col cuore, non si separa mai.

 Quanto tempo....mi sono imbattuta in questo blog e mi è salito il magone, ripensando agli anni trascorsi dall'ultima volta che ho pubblicato un post..

Cosa è accaduta nella mia vita in questi 4 anni di silenzio?

Sono accadute tantissime cose, belle e brutte, mi sono laureata, sono entrata in specializzazione, ho vinto il concorso per il dottorato di ricerca, sto pubblicando tanti articoli, sto lavorando e tentando di dare sempre il massimo.

Ho ricevuto tanti sgambetti,  molte persone mi hanno ferita, hanno pensato di farmi del male, ci sono riusciti ma io sono risorta, sono rinata e piano piano ho rimesso a posto tutti i tasselli della mia vita.

Purtroppo, dopo anni di lotte continue, quest'anno ho perso la persona più importante della mia vita, la mia ancora, il mio pilastro, il mio porto sicuro, la persona che più amavo a questo mondo. So di averla delusa, non meritava di avere una figlia come me, meritava di meglio, non meritava tutto quello che ha subito, nell'ultimo periodo non sono nemmeno riuscita a starle vicino, avevo paura, avevo paura di vederla in quello stato, avevo paura di toccarla, di avvicinarmi a lei...sappi mamma che ti amo e ti amerò per sempre, mi manchi tremendamente, quando mi fermo a riflettere su tutto quello che è successo mi sale un pianto ininterrotto pensando al vuoto che mai nessuno rimpiazzerà nella mia vita.

Ogni tanto ci immagino a CV a mangiarci il nostro cornetto, il tuo rigorosamente con marmellata all'amarena, a girare per negozi con te che alla fine mi compravi sempre quello che volevo e infine a mangiare il nostro sushino a CN, con te che poi dovevi scappare ed io che dovevo andare a lavorare.

Avrei voluto immortalare quei momenti, che adesso sono indelebili nel mio cuore, vorrei tanto svegliarmi domattina e fare colazione con te, abbracciarti e dirti di non preoccuparti per me, perché nonostante tutto quello che hai passato pensavi sempre a me, al mio futuro, alle mie paure, tutto questo mentre affrontavi una sfida difficilissima senza mai lamentarti, sempre con il sorriso sulle labbra, pensando sempre a noi e mai a te. Mi manca il tuo profumo, la tua bontà, la tua generosità, la tua purezza.

Rimarrai sempre scolpita dentro di me,

Ciao Mamma.


Nessun commento:

Posta un commento