__La mia scalata*

Diet weight loss

Erano solo perle finte

Erano solo perle finte

15.9.14

Quanti anni hai...stasera, quanti non ne vuoi più dire, forse non li vuoi..capire

Domani compirò 24 anni.
Quasi un quarto di secolo vissuto tra alti e bassi
La mia vita..............che vita, una vita fatta di rimpianti, di lacrime, di gioie, di piccole vittorie, di grandi sconfitte, di umiliazioni e di venerazioni, di chili persi e di chili guadagnati, di rivincite e di soprusi, di specchi rotti e nuovi con sempre l'immagine insoddisfatta di Perla.
Io non posso insegnarvi nulla ragazze, non ne sono in grado e non sono neanche il tipo di persona che dispensa consigli come noccioline..........sono una ragazza come voi, peggio di voi e che a volte è più debole, talvolta più forte, di voi.
Non mi sono mai amata, non mi sono mai apprezzata......ogni tanto penso di essere fortunata, non capisco come a volte le cose mi girino bene poiché io come sempre penso di non meritarmelo......
L'unico suggerimento che vi posso dare è di amarvi, di non denigrarvi mai come ho fatto io, di non passare le notte su una tavoletta di un water....perché i disturbi alimentari vivranno sempre con voi, ci saranno sempre, dovrete conviverci............i nostri mostri ci saranno sempre, ma noi dobbiamo imparare a domarli, dobbiamo imparare a conviverci non a sconfiggerli, perché fanno parte di noi, rappresentano il nostro vissuto, vissuto che solo noi possiamo migliorare.
Vi suggerisco di vivere.........ecco negli ultimi anni io ho vissuto poco, mi sono annullata tra la bulimia e l'università ( altro capitolo a parte che non so neanche dove mi porterà) senza pensare a me stessa, senza arrivare ad amarmi, ad apprezzarmi con addosso quel vestitino lavanda, quello smalto rosso, quegli orecchini a forma di croce......
Come desiderio per il mio compleanno desidero questo, voglio amarmi, amare me stessa, dedicare del tempo a me stessa, fare un respiro profondo e vivere appieno, senza perdere altro tempo, perché  credetemi........io ho sprecato gli anni più bella mia vita grazie alla bulimia
Forse domani tornerà tutto come prima, forse non cambierà niente, ma io ci voglio provare, voglio arrivare ad amarmi
Vi lascio con queste splendide parole di Susanna Tamaro :)

Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.

1 commento:

  1. Come ti capisco, anche a me - che ho poco meno di un anno meno di te - sembra di aver buttato molto tempo a farmi complessi sul cibo mangiato o non mangiato, vomitato o non vomitato ed anche io vorrei regalarmi la capacità di amarmi di più, ma è così difficile. Ogni volta che mi sembra di esserci riuscita, di essere sulla strada giusta per accettarmi ed amarmi, ecco che ripiombo nella depressione, nel disfattismo e nella noia esistenziale.
    Ma ci provo ancora, sono stoica
    Un bacio e buon compleanno!

    RispondiElimina